Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieportotorresCronacaSicurezza › Porto Torres, legalità: la Polizia incontra gli studenti
M.P. 23 maggio 2019
Porto Torres, legalità: la Polizia incontra gli studenti
Nell’ambito del progetto educazione alla legalità intrapreso dalla Polizia di Stato, questa mattina, gli esperti della Questura di Sassari hanno incontrato gli alunni dell’Istituto Comprensivo 1 di Porto Torres
Porto Torres, legalità: la Polizia incontra gli studenti

PORTO TORRES - Nell’ambito del progetto educazione alla legalità intrapreso dalla Polizia di Stato, questa mattina, gli esperti della Questura di Sassari hanno incontrato gli alunni dell’Istituto Comprensivo 1 di Porto Torres con cui sono state affrontare tematiche sempre più attuali come bullismo, cyberbullismo e uso consapevole di Internet.

L’appuntamento, che cade in questa giornata particolare dedicata alla memoria delle vittime della strage di Capaci, è servito per ricordare le figure dei giudici Falcone e Borsellino. Durante l’incontro, tenuto da personale specializzato dell’Ufficio Minori della Divisione polizia Anticrimine della Questura di Sassari, sono state ricordati anche gli agenti di polizia, che scortavano i due magistrati.

Il messaggio che viene rivolto alle istituzioni e alla cittadinanza, primi tra tutti i bambini, è orientato alla conservazione della memoria e degli ideali di coloro che hanno lottato e lottano ancora oggi contro ogni forme di mafia, illegalità e prevaricazione.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)