Red
30 agosto 2019
Industria e sviluppo: tavolo nel Sulcis Iglesiente
Si svolgerà lunedì mattina, nell’aula consiliare del Comune di Iglesias, il tavolo d’ascolto dedicato al Sulcis Iglesiente, organizzato dall’Assessorato regionale dell’Industria, in collaborazione con l’Assessorato regionale dei Lavori pubblici

IGLESIAS - Si svolgerà lunedì 2 settembre, alle 11, nell’aula consiliare del Comune di Iglesias, il tavolo d’ascolto dedicato al Sulcis Iglesiente, organizzato dall’Assessorato regionale dell’Industria, in collaborazione con l’Assessorato regionale dei Lavori pubblici, al quale parteciperanno sindaci, organizzazioni sindacali, associazioni di categoria ed imprese, che rappresentano gli interlocutori primari per i temi dell’industria e dell’infrastrutturazione. L’incontro costituisce il terzo sul territorio regionale dedicato ai temi dello sviluppo industriale, infrastrutturale ed economico.
Oltre delegati dell’Industria Anita Pili e dei Lavori pubblici Roberto Frongia, saranno presenti i consiglieri regionali del Sulcis Iglesiente. «L’obiettivo dell’iniziativa – spiega Pili - è quello di recepire le istanze del territorio regionale al fine di costruire, già dalla prossima finanziaria, strumenti utili e funzionali alle esigenze dei territori».
«Avviare un dialogo coi sindaci e i rappresentanti istituzionali e imprenditoriali del territorio – aggiunge Frongia - consente di rilevare più efficacemente le necessità infrastrutturali, di stabilirne le priorità e di garantire tempestività nella realizzazione delle opere». Il territorio aspetta risposte.
Nella foto: l'assessore regionale Anita Pili
|