Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroEconomiaTurismo › Ryanair, Federalberghi: «mercato dopato»
S.A. 3 febbraio 2016
Ryanair, Federalberghi: «mercato dopato»
Secondo il presidente regionale, Paolo Manca, «non si poteva pensare solo di dopare il mercato senza programmare azioni per il territorio e rendere attrattiva la destinazione Sardegna. I vettori aerei portano i turisti dove il territorio è maggiormente organizzato e dove c´è più richiesta»
Ryanair, Federalberghi: «mercato dopato»

ALGHERO - Federalberghi Sardegna esprime «preoccupazione» per l'abbandono di Ryanair da Alghero e ritiene che tra le cause di quanto sta accadendo vadano ricercate anche «nella mancata programmazione nel settore turistico». Secondo il presidente regionale, Paolo Manca, «non si poteva pensare solo di dopare il mercato senza programmare azioni per il territorio e rendere attrattiva la destinazione Sardegna. I vettori aerei portano i turisti dove il territorio è maggiormente organizzato e dove c'è più richiesta».

«Crediamo che serva un immediato coordinamento, del presidente e gli assessori competenti (turismo e trasporti) con la partecipazione degli imprenditori, per iniziare a lavorare in funzione del sistema di accesso all'Isola, un tema che riguarda non solo il settore turistico ma che dà anche grandi vantaggi ai cittadini che si spostano tra la Sardegna e la Penisola per altri motivi».

«Riteniamo infine che la criticità del momento possa diventare una occasione per dare finalmente corpo ad un sistema aeroportuale regionale che – conclude Manca - in coordinamento gli operatori del turismo, sappia confrontarsi con i vettori aerei disponendo di una adeguata forza contrattuale, evitando la concorrenza fra aeroporti che abbiamo dovuto rilevare in questi anni e che ha penalizzato il nostro sistema turistico e dell'accoglienza».
27/12/2025
Alghero sempre più distante dall’immagine di città turistica che l’amministrazione comunale continua a promuovere. Siamo di fronte a una città priva di manutenzioni adeguate e dei servizi basilari, una situazione inaccettabile per una località che viene continuamente definita “turistica” dagli assessori



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)