Mariangela Pala
15 aprile 2016
Porto Torres ancora senz’acqua: scuole chiuse
Porto Torres ancora senz’acqua e disagi per i cittadini a causa degli interventi di manutenzione all´impianto di potabilizzazione di Truncu Reale, conclusi ieri in tarda mattinata

PORTO TORRES - Porto Torres ancora senz’acqua e disagi per i cittadini a causa degli interventi di manutenzione all'impianto di potabilizzazione di Truncu Reale, conclusi ieri in tarda mattinata. Ma prima che l'acqua possa essere nuovamente immessa in rete «servirà attivare i necessari controlli e avviare tutte le manovre in rete per arrivare alla piena operatività dell'acquedotto», ha comunicato ieri Abbanoa annunciando il possibile ripristino della erogazione entro la giornata di mercoledì.
Inoltre aggiungeva che «a seguito della conclusione delle operazioni potrebbero verificarsi fenomeni di transitoria torbidità: le condotte andranno infatti nuovamente riempite». Oggi dunque i cittadini si aspettavano la ripresa del servizio, ma per il terzo giorno in diverse zone della città l’acqua è divenuta un miraggio.
Si prospettano quindi ulteriori disagi, dovuti a cali di pressione e alla totale assenza di acqua nel quartieri più sfortunati come Serra dei Pozzi, per non parlare delle scuole alcune rimaste chiuse per il secondo giorno consecutivo. Per ridurre il disagio delle utenze rimaste senz’acqua il Comune aveva garantito il servizio autobotte sino al ripristino dell'erogazione dell'acqua.
|