S.A.
27 aprile 2016
Abbanoa collega i serbatoi, più acqua a Posada
Mercoledì le squadre di Abbanoa eseguiranno il collegamento tra le condotte che alimentano i serbatoi del centro storico e di Monte Idda

NUORO - Maggiori risorse idriche per il centro abitato di Posada. Mercoledì le squadre di Abbanoa eseguiranno il collegamento tra le condotte che alimentano i serbatoi del centro storico e di Monte Idda. Si tratta di un intervento fondamentale che rivoluziona la distribuzione idrica in tutto il centro abitato.
Infatti d’ora in poi il suo approvvigionamento potrà contare su entrambi i serbatoi con una maggiore disponibilità di risorsa per oltre 3mila metri cubi. Fino a oggi, invece, il paese era alimentato esclusivamente dal serbatoio del centro storico mentre il serbatoio di Monte Idda serviva le altre località del territorio comunale. Anche in caso d’emergenza, quando è necessario intervenire sull’acquedotto, il centro abitato avrà maggiori scorte a disposizione: ciò consentirà di limitare i disagi.
L’intervento di connessione sarà eseguito in via Mazzini all’incrocio con via Moro. Le operazioni sono state concordate con l’Enel perché nella stessa zona passa anche la rete di media tensione dell’energia elettrica. Dalle 8 alle 18 sarà sospesa l’erogazione nella zona compresa tra le vie Chiesa, Moro e Mazzini, dalle 11 alle 18 in tutto l’abitato.
|