A.B.
3 agosto 2016
Il Ponte e la Sedinese trionfano nel quarto Memorial Pompei
Domenica, si è aperta la Settimana Bocciofila Algherese, organizzata dalla Riviera Catalana Loretella Alghero. Primo appuntamento, la quarta edizione della Coppa Riviera Catalana Loretella

ALGHERO - Si è aperta domenica, con la quarta edizione della Coppa Riviera Catalana Loretella, valido come quarto Memorial Aldo Pompei, la Settimana Bocciofila Algherese organizzata dalla. Riviera Catalana Loretella Alghero. La mattina, le diciannove coppie appartenenti alla categoria D si sono ritrovate nel bocciodromo Loretella, a Sa Segada, per disputare le fasi eliminatorie dei quattro gironi. Campi sistemati e resi agibili per l’occasione dai soci della Riviera Catalana Loretella dopo qualche anno d’inutilizzo ed ora ripristinati ed in grado di ospitare le partite. Alla stessa ora, ma nel Bocciodromo Maria Pia (davanti all'Ospedale Marino), si sono affrontate le nove coppie della Categoria C, impegnate in due gironi.
Le alte temperature che hanno caratterizzato l’intera giornata non hanno impedito di vedere all’opera giocate spettacolari con susseguirsi di accostamenti al pallino e precise bocciate frutto dell’esperienza dei cinquantasei atleti della specialità “volo” della provincia di Sassari. In serata, dopo le semifinali della categoria D, il Bocciodromo di Via Calabria ha ospitato le finali che vedevano impegnati nella categoria C due coppie della società Il Ponte di Ozieri e nella categoria D una coppia dell’Ossese opposta alla coppia della Sedinese. Nella C, hanno trionfato Giuliano Puddu e Pier Gianni Corda, battendo i “compagni” Giovanni Ozzana e Marco Deledda. In D, primo posto per Patrizio Pusceddu e Gonario Forma (Sedinese), che hanno avuto la meglio sulla coppia ossese formata da Fabio Meloni e Marco Canu; terzo posto per Paolo Cau e Salvatore Bacchiddu anch’essi soci dell’Ossese.
La settima bocciofila sta proseguendo con la gara individuale Trofeo Centro Acustico Catogno nei campi di Alghero iniziata lunedì e che si concluderà venerdì, con le finali delle categorie C e D. Domenica 7 agosto, a partire dalle ore 8, grande festa conclusiva con la gara provinciale a coppie 46esimo Trofeo Città di Alghero, valido come nono Memorial Nino Solinas.
Nella foto: un momento delle premiazioni
|