|
S.A.
3 ottobre 2016
A Uri 74 giorni senza Consiglio comunale
Il gruppo di opposizione SiAmo Uri, critica duramente la maggioranza politica del paese, dove non si svolge una seduta dal 20 luglio

URI - «Sono ormai trascorsi 74 giorni dalla convocazione dell'ultimo consiglio comunale, si apprende solo dai Social, tra selfie e post, l'attività amministrativa della maggioranza». Così il gruppo di opposizione SiAmo Uri, critica duramente la maggioranza politica del paese, dove non si svolge una seduta dal 20 luglio.
Quasi tre mesi senza sedute sull'attività amministrativa (ad oggi non risulta notificata alcuna convocazione) dimostrano quanto sia il lavoro prodotto dalla Giunta e quanto sia la voglia di confronto democratico sul futuro del nostro Paese. Solitamente i primi mesi dopo l'insediamento servono proprio ad impostare e programmare i lavori per i prossimi 5 anni, ma se questi sono i tempi non possiamo che essere delusi da questo evidente stato di immobilismo e da una totale mancanza di un confronto politico proseguono dall'Opposizione.
«Le diverse problematiche legate alla nostra comunità necessitano assolutamente di una urgente discussione politico programmatica nelle sedi opportune, non bastano più gli slogan sui social» incalzano dal gruppo. E concludono con un quesito pubblico: «ci chiediamo, ma è possibile che non ci sia nulla di importante da approvare per il nostro Paese?»
|