Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportSport › Pallanuoto: sconfitta per l´Ah2o Alghero
Red 5 dicembre 2016
Pallanuoto: sconfitta per l´Ah2o Alghero
Per la seconda giornata del Campionato Regionale Open Csi, la vittoria è andata per 7-12 all´Acquasport Assemini. Le due formazioni dell´Esperia prime a pari punti
Pallanuoto: sconfitta per l´Ah2o Alghero

ALGHERO - Si è conclusa con le due squadre dell'Esperia al primo posto, questa seconda giornata del Campionato Regionale di Pallanuoto Open Csi Sardegna. Ieri, le quattro partite si sono giocate nella piscina semiolimpionica del Centro Sportivo Sa Rocca Toniko di Guspini e hanno dato uno spettacolo sportivo entusiasmante ed avvincente per gli appassionati di questo bellissimo sport.

Prime a giocare Antares Iglesias e Promosport C. Molto a rilento la formazione della Promosport, che nonostante un inizio difficile dovuto anche all'ottima prestazione dell'Antares e del suo portiere Davide Cordaro, porta a casa i primi tre punti grazie anche alle reti di Mattia Lucido. Buona partenza nei primi due tempi ed entusiasmo per la squadra di casa, Sa Rocca Toniko di Guspini, contro l'ottima gestione della squadra dell'Esperia Master, che ha mostrato una maggior costanza prestazionale, in particolare negli ultimi due tempi. Infatti, l'Esperia ha dominato e vinto la partita grazie al contropiede, soprattutto nell'ultimo tempo. Da segnalare per l'Esperia le reti di Michele Cogoni e del primo in classifica marcatori Corrado Tuveri.

Come previsto, la partita che ha visto fronteggiarsi l'Esperia C e la Promosport 20 è stata combattutissima, fino al 9-8 finale in favore dell'Esperia. Non deludono il “vecchio” Francesco Marini ed il “giovane” Mattia Ruggeri (tripletta per entrambi). Tre gol anche per Mauro Floris dell'Esperia. Inoltre, da evidenziare l'ottima prestazione dei due promettenti portieri a livello regionale, Andrea Schirra (Esperia) e Riccardo Demontis (Promosport).

Partita molto fisica invece quella giocata tra l'Ah20 Alghero e l'Acquasport Assemini. Se nei primi due tempi è la squadra di Assemini a dominare, spettacolare è invece la reazione della squadra algherese, che riesce anche a raggiungere l'avversario, ma non può evitarne la zampata finale degli ultimi minuti del quarto tempo. Col risultato finale di 7-12, è l'Acquasport ad aggiudicarsi la vittoria.

I Risultati della Seconda Giornata:
Antares Iglesias-Promosport C 2-13
Sa Rocca Toniko-Esperia Master 8-13
Esperia C-Promosport 20 9-8
Ah20 Alghero-Acquasport Assemini 7-12

La Classifica: Esperia C ed Esperia Master 6; Acquasport Assemini, Promosport C* e Sa Rocca Toniko 3; Ah20 Alghero, Antares Iglesias e Promosport 20* 0. (* una partita in meno.

La classifica marcatori: Corrado Tuveri (Esperia Master) 11 reti; Marco Zara (Antares Iglesias) 7; Mattia Lucido (Promosport C) 6.
16:38
La Regione ha stanziato 239 milioni di euro per lo sport isolano nel triennio 2023-2025. Se ne è discusso nel corso della nona Conferenza Regionale dello Sport, intitolata L’Isola dello Sport che si è tenuta a Cagliari nella sala conferenze della Manifattura Tabacchi
24/1/2026
Promuovere la parità di genere significa anche garantire alle donne strumenti concreti per sentirsi più sicure, autonome e consapevoli. In questa direzione si inserisce il Seminario per il contrasto alla violenza di genere, in programma domenica 1 febbraio 2026, dalle 9.30 alle 13.00, al Palazzetto Sa Rodia di Oristano



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)