S.O.
9 luglio 2017
Cna, assemblea elettiva regionale
Assemblea elettiva regionale della Cna Sardegna sabato 15 luglio a Cagliari con la presenza del presidente nazionale Cna Daniele Vaccarino. Nell´occasione verrà presentata la ricerca dal titolo "Economia e turismo. La Sardegna e i suoi competitori"

CAGLIARI - Sabato 15 luglio, presso l’hotel Regina Margherita di Cagliari, la CNA Sardegna terrà la sua Assemblea elettiva regionale alla quale parteciperà il presidente nazionale Daniele Vaccarino. I delegati provenienti da tutta l’isola espressione delle sette Associazioni provinciali e delle Unioni di mestiere saranno chiamati a rinnovare gli organi di direzione della associazione artigiana per il quadriennio 2018-2022.
Nell’occasione – con inizio alle ore 10 - verrà presentata una ricerca realizzata dalla Cna Sardegna dal titolo “Economia e turismo: modelli a confronto. La Sardegna e i suoi competitori”, con cui l’associazione artigiana intende offrire un contributo di riflessione sul turismo nella nostra regione, guardando agli scenari di sviluppo, alle aree strategiche, alle potenzialità e criticità del settore, descrivendone lo stato attuale e comparandolo con altre realtà nazionali e internazionali (Baleari, Corsica, Creta, Cipro, Algarve, Croazia, Malta) che competono con noi per intercettare la domanda turistica nel sud Europa.
I lavori – coordinati dal segretario regionale della Cna Francesco Porcu - saranno aperti dal presidente regionale della Cna Pierpaolo Piras. Dopo la presentazione della ricerca da parte di Antonio Mura (Cresme), interverranno Mario Bruno, sindaco di Alghero, Massimo Zedda, sindaco di Cagliari e Barbara Argiolas, assessore regionale al Turismo, Artigianato e Commercio. Concluderà i lavori della mattinata il presidente Nazionale della CNA Daniele Vaccarino.
|