Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesassariSportCalcio › Latte Dolce insiste sulla linea verde
Red 18 agosto 2017
Latte Dolce insiste sulla linea verde
Il team biancoceleste conferma il giovane portiere Salvatore Pittalis che dichiara: «Voglio arrivare in alto dando il massimo per la squadra»
Latte Dolce insiste sulla linea verde

SASSARI - Sassari calcio Latte Dolce: Salvatore Pittalis, confermato in biancoceleste. Portiere classe 2000, undici presenze messe in fila lo scorso campionato alla ribalta della serie D. Talento e voglia di fare, di imparare soprattutto, che fra i giovani calciatori spesso fanno la differenze. Ha ricevuto più volte la fiducia dello staff, si prepara ad una nuova avventura in maglia biancoceleste, inserito in una rosa interamente “made in Sardegna” disegnata ad arte ed in sinergia dalla società, dal direttore generale Adriano Fantoni, dal direttore sportivo Andrea Colombino e dal tecnico Massimiliano Paba: una nuova opportunità di crescere e migliorare ancora.

Sta per cominciare una nuova stagione al Sassari calcio Latte Dolce.
«Sono molto entusiasta per la nuova stagione e mi impegnerò per dare il massimo e imparare il più possibile».

Il ricordo più bello della scorsa stagione?
«Sicuramente il momento più bello della stagione è stato quello coinciso con la salvezza aritmetica, senza dimenticare il mio esordio in campionato».

Il tuo rapporto con Sergio Pinna, tuo preparatore? E con con Pierpaolo Garau?
«Il mio rapporto con Sergio Pinna è un po' come quello tra padre e figlio. Ha sempre creduto in me, e mi ha sempre incoraggiato nel momento del bisogno. A lui devo molto. Pierpaolo per me è come un fratello maggiore, mi ha sempre aiutato e dato consigli per fare meglio, è una gran persona. Anche a lui devo tantissimo».

Quali sono i tuoi obiettivi personali?
«Voglio arrivare in alto dando il massimo».

Che squadra è il nuovo Sassari calcio Latte Dolce?
«Il nuovo Sassari calcio Latte Dolce è una squadra che può fare molto bene, abbiamo fame e siamo pronti a dare tutto il necessario».

Un messaggio al mondo biacoceleste?
«Fozza Latti Dozzi».

Nella foto (di Alessandro Sanna): Salvatore Pittalis
16/2/2026
Campionato di Promozione girone B (20ª giornata): Mercoledì 18 febbraio, allo stadio “Pino Cuccureddu” di maria Pia, l’Alghero affronterà la Macomerese. Fischio d’inizio fissato per le ore 15
16/2/2026
La gara si chiude sul risultato di 2-2. Un pareggio che conferma il carattere e la capacità di reazione dell’Alghero, capace di rimontare due gol di svantaggio e conquistare un punto prezioso su un campo difficile
16/2/2026
Sconfitta beffarda per il Sassari Calcio Latte Dolce, che perde 3-2 contro il Monastir: decisiva la rete al 94’ di Aloia. I ragazzi di mister Fini erano stati abili a ribaltare l’iniziale svantaggio grazie alle reti di Tokić e Cabeccia, ma la doppietta finale di Aloia ha consegnato i tre punti al Monastir



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)