Red
14 novembre 2017
L´UniCa inaugura CeSar
Giovedì mattina, il rettore dell´Università degli studi di Cagliari Maria Del Zompo inaugurerà il Centro servizi di ateneo per la ricerca. Un passo avanti decisivo per la ricerca scientifica della Sardegna: in un unico luogo lavoreranno insieme i migliori ricercatori di chimica, biologia, fisica e medicina, con le migliori tecnologie attualmente disponibili

CAGLIARI – Giovedì 16 novembre, alle 11.30, il rettore dell’Università degli studi di Cagliari Maria Del Zompo inaugurerà il Centro di servizi di Ateneo per la ricerca “CeSar”, in cui ricercatori di chimica, biologia, fisica e medicina, non soltanto dell’Ateneo cagliaritano, lavoreranno insieme con le migliori tecnologie attualmente disponibili. Al CeSar, in questi mesi, è stato aggregato in un unico luogo un ampio insieme di laboratori scientifici di altissima specializzazione e di altissimo livello scientifico di discipline tra loro legate da sinergie effettive e potenziali nella ricerca, documentate da chiare tendenze internazionali della ricerca di base e sperimentale.
Numerose attrezzature scientifiche presenti al CeSar sono uniche in Sardegna. All’evento, sono stati invitati il presidente della Regione autonoma della Sardegna Francesco Pigliaru, l’assessore regionale al Bilancio e vicepresidente Raffaele Paci, i sindaci di Cagliari e Monserrato Massimo Zedda e Tomaso Locci, il rettore dell’Università di Sassari Massimo Carpinelli.
L’appuntamento è al Blocco A della Cittadella universitaria di Monserrato. Dopo i saluti istituzionali, seguirà una visita ai laboratori ed alle aule didattiche.
|