Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieportotorresSportBasket › Sargent torna a vestire la maglia Gsd Porto Torres
M.P. 1 settembre 2018
Sargent torna a vestire la maglia Gsd Porto Torres
L’atleta britannico aveva giocato a Porto Torres già in passato, per due stagioni
Sargent torna a vestire la maglia Gsd Porto Torres

PORTO TORRES - Il Gsd Key Estate Porto Torres è felice di riaccogliere, nella propria “famiglia”, l’atleta britannico Richard Alexander Sargent. Playmaker classe ’92 e punti 2.5, Richard ha già giocato la Serie A di basket in carrozzina a Porto Torres, nelle stagioni 2013/14 e 2014/15. Torna, quindi, a “casa” dopo tre anni, due trascorsi a Padova, con i colori della Millennium Basket, e l’ultima al RGK Tees Valley Titans di Middlesbrough. Sargent ha iniziato a giocare negli Sheffield Steelers da ragazzino, in seguito ad un incidente stradale.

Temibile tiratore dalla media e dalla lunga distanza, ha vestito anche la maglia della Nazionale britannica, con la quale ha colto il secondo posto nei Campionati Europei Under-23 del 2012 ed il quarto nei Mondiali del 2013. Ha spesso dichiarato, in varie interviste, che il suo “eroe sportivo” è Simon Munn, che ritrova ancora una volta, così come in passato, proprio a Porto Torres.

«Considero Richard un grandissimo giocatore – dichiara il presidente del Gsd Bruno Falchi – Intelligente in campo e uno che non si risparmia mai. Se entra in ritmo e ha la possibilità, nelle rotazioni, di prendersi i giusti tiri, diventa micidiale e le sue percentuali sono buone anche nel tiro dalla lunga distanza. E poi, per me è come un fratello, così come tutti gli atleti inglesi che sono passati per Porto Torres. Sono molto contento che sia tornato con noi».



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)