Red
28 settembre 2018
In casa Dinamo arriva Luciano Parodi
Il play-guardia uruguaiano di passaporto italiano, dopo l´esperienza con la maglia del Bahia Blanca nella Liga A argentina, raggiungerà Sassari per unirsi al gruppo di coach Vincenzo Esposito

SASSARI - Il Banco di Sardegna Dinamo Sassari ha annunciato l'accordo con Luciano Parodi. Play-guardia uruguagia di passaporto italiano, classe 1994, 183centimetri per 82chilogrammi, è nato a Paysandù. Nella stagione 2017/18, ha giocato nella Liga A argentina con la maglia del Bahia Blanca.
Fa parte della Nazionale uruguaiana, con cui ha preso parte alle qualificazioni dell’Americas Fiba World cup 2019 e nel 2013, 2015 e 2017 ha partecipato alla Fiba AmeriCup. L’integrazione di Parodi darà ancora più solidità al gruppo di coach Esposito e sarà utile anche per il tempo necessario al pieno recupero ed al rientro in condizione, dopo la botta rimediata durante una gara del precampionato, del play Jaime Smith.
Parodi inizia la carriera da professionista nel 2012, con l’Hebraica Macabi. Nel 2016, alla sua quarta stagione con la squadra di Montevideo, è tra i grandi protagonisti nella vittoria del campionato uruguaiano e viene nominato Mvp della Lega. Nell’annata successiva, segna 12,8punti e 3,5rimbalzi, 6,6assist e 2,3rubate di media a partita, dando ancora il suo ottimo contributo all’Hebraica per la seconda vittoria consecutiva del titolo nazionale. A giugno 2017, firma per un anno con la formazione argentina dell’Estudiantes Bahía Blanca, con cui segna il suo career-high di 27punti nella vittoria sul Boca Juniors, tirando 8/15 dal campo e completando il referto con 4rimbalzi e 6assist.
|