Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportBasket › Under 13: Pallacanestro Alghero prima nell´Isola
Red 24 aprile 2019
Under 13: Pallacanestro Alghero prima nell´Isola
La squadra femminile algherese si è classificata al primo posto nel Girone regionale a dodici squadre, conquistando venti vittorie sui ventidue match disputati
Under 13: Pallacanestro Alghero prima nell´Isola

ALGHERO - La Pallacanestro Alghero si è classificata al primo posto nel Girone regionale Under 13 femminile. Contro le undici compagini aversarie, la squadra algherese ha conquistato venti vittorie sui ventidue match disputati. Il progetto sportivo è andato oltre ogni più rosea aspettativa: miglior attacco e migliore difesa nella regular season, con otto vittorie nelle nove trasferte affrontate nel Cagliaritano ed un perfetto undici su undici casalingo. Con le stesse atlete, la Pallacanestro Alghero si è classificata al secondo posto nell'Under 14, centrando il passaggio alla Fase regionale. Ora, la compagine algherese aspetta l’inizio dellala fase ad orologio, dove le prime quattro squadre classificate si contenderanno il titolo isolano.

Anche il gruppo Esordienti (nati tra il 2007 ed il 2009) ha concluso imbattuto la fase provinciale ed ora partecipa al Girone regionale con quattro squadre del Cagliaritano. «Il progetto “FitPink Alghero” - spiega il presidente Antonello Muroni - è stato pensato per le ragazze nate negli anni 2006, 2007 e 2008, che partecipano ai Campionati Under14, Under13 e Esordienti. Lavorare per crescere. La concretezza e l’abitudine a lavorare giornalmente per far crescere tecnicamente e atleticamente le giocatrici, questo è il nostro impegno. Allenamenti in campo e tanto lavoro presso la Palestra Dolmen del maestro Silvio Pinna».

«La nostra idea – prosegue Muroni - di costruire identità personali e collaborazione, allo scopo di far acquisire alle ragazze una maggiore consapevolezza in quello che fanno, sul come lo fanno e perché lo fanno. Creare giocatrici autonome, pensanti, futuribili in campionati di serie, formare ed educare talenti nascosti, dare coraggio a se stesse in funzione della loro personale realizzazione. Puntiamo ad atlete che amino visceralmente questo sport e alla condivisione del progetto da parte delle famiglie, decisive per contribuire al raggiungimento degli obiettivi».

Rosa Under 13: Carmen Atanasio, Gaia Caria, Sara Casu, Viola Chiavetta, Giulia Cocco, Alessandra Dacrema, Elisa Marras, Giulia Olandi, Elettra Paco, Emma Romano, Alma Serra, Valentina Serra, Giulietta Spiga, Elena Trova Guggia. Coach Antonello Muroni, dirigente Stefania Sanna.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)