S.O.
26 aprile 2019
Pais, Chessa e Bruno al Pala Congressi
In programma sabato mattina ad Alghero un sopralluogo del neo assessore al Turismo della Regione Sardegna presso il pala Congressi di Maria Pia. Con lui il presidente del Consiglio Pais e il sindaco Bruno

ALGHERO - In campagna elettorale Michele Pais (Lega) era stato chiaro: il centro congressi ben potrebbe ospitare la sede della Dmo regionale recentemente voluta dalla regione sardegna. Oggi che l'algherese è a capo della massima assemblea sarda non perde tempo e tenta di far digerire l'idea al delegato al turismo della giunta Solinas.
Sull'area del Pala Congressi, fino ad oggi un'autentica incompiuta da ascrivere totalmente all'inerzia della Regione che h'ha progettata e realizzata con notevoli investimenti, anche l'Amministrazione comunale di Alghero tenta da tempo di stuzzicare gli appetiti dei privati. L'immobile insieme all'area adiacente, è infatti ricompreso nel bando esplorativo recentemente ripubblicato in accordo col Demanio regionale, con l'idea di costruire un project financing per rilanciare la struttura.
Sabato è in programma un primo sopralluogo alla presenza dell'assessore regionale al Turismo, Gianni Chessa. Con lui ci sarà proprio il presidente del Consiglio Michele Pais e il sindaco di Alghero Mario Bruno.
|