Red
29 luglio 2019
Il bomber brasiliano Wilson Cruz alla Torres
Colpo della società rossoblu, che porta a Sassari la ricercatissima punta, con quasi 80gol in carriera. Domani, è in programma il suo primo allenamento ad Usini

SASSARI - L’attacco della Torres si arricchisce di una nuova importante pedina per la stagione 2019/20. Il bomber brasiliano Wilson Cruz da Silveira, nato a Rio de Janeiro il primo ottobre 1985, 187centimetri per 78chilogrammi, arriva in rossoblu dopo la firma avvenuta questa mattina (lunedì) a Sassari.
«Sono felice di aver firmato con una grande società – le sue prime parole in rossoblu - in una grande piazza. In queste settimane, ho avuto tante richieste in diversi club, ma mi piaceva molto l’idea di venire qui e vestire questa maglia che ha tanta storia. Ho parlato con il presidente Sechi, con il direttore, mi è piaciuto il progetto e non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi con i miei nuovi compagni e mettermi a disposizione del mister che conosco bene come allenatore. Come mi definirei? Un guerriero, un “battagliadore”, uno che fa tutto per la vittoria e la maglia. I gol sono la conseguenza di un buon lavoro di tutti».
Attaccante di grande esperienza, prima punta dal fisico possente, che abbina forza fisica e tecnica, oltre ad un grande fiuto del gol, Cruz arriva alla Torres con grande entusiasmo per una primissima volta in Sardegna. Il bomber brasiliano conta 53presenze in Lega Pro (tra Prima e Seconda divisione) con le maglie di Cavese, Cisco Roma e Foggia. Sono oltre 130 le presenze in serie D, in doppia cifra nel 2015 con 13gol nel Sora, 22 nell’Albalonga nel 2016 ed 11 nella seconda stagione. Nel 2017, sono 10 i gol in 31presenze con la maglia della Vis Pesaro, squadra con cui vince il campionato. Nella scorsa stagione, 8reti realizzate nelle due esperienze con Francavilla (fino a gennaio) e Pineto.
Nella foto: Wilson Cruz da Silveira
|