A.B.
4 dicembre 2019
Ad Alghero il Christmas games minibasket
La Pallacanestro Alghero organizza l’ottava edizione del “Christmas games minibasket”, valido anche come ottavo “Memorial Luisa Pisanu”, dedicato all’ex atleta algherese scomparsa prematuramente diversi anni fa a causa della fibrosi cistica. Il torneo è in programma domenica mattina al PalaManchia

ALGHERO - La Pallacanestro Alghero organizza l’ottava edizione del “Christmas games minibasket”, valido anche come ottavo “Memorial Luisa Pisanu”, dedicato all’ex atleta algherese scomparsa prematuramente diversi anni fa a causa della fibrosi cistica. Il torneo è in programma domenica 8 dicembre, al PalaManchia.
Si affronteranno in mini-sfide i giovanissimi atleti della società organizzatrice e di Basket 90 Sassari, Mercede Alghero, Coral Alghero, Balai Porto Torres e Dinamo Sassari. Le categorie interessate sono quelle degli Scoiattoli e delle Libellule (nati e nate nelle annate 2011, 2012 e 2013). La novità di questa ediione sta nella disputa di due gare in contemporanea nei due mini-campi allestiti.
«Luisa era innamorata della vita e dello sport – ricorda Antonello Muroni, responsabile tecnico del Centro minibasket e responsabile provinciale del Settore Minibasket Fip – ci ha lasciato prematuramente a causa della fibrosi cistica. Ci piace ricordarla in questa giornata di festa dedicata al minibasket. Un ringraziamento particolare va alla famiglia Pisanu per il continuo e costanteimpegno profuso in tutti questi anni, dove è sempre vivo il ricordo di Luisa».
Programma, categoria Libellule:
Ore 9, Campo 1 Pallacanestro Alghero-Basket 90; Campo 2 Mercede-Balai;
9.30, Pallacanestro Alghero-Mercede; Basket 90-Balai;
10, Basket 90-Mercede; Balai-Pallacanestro Alghero.
Categoria Scoiattoli:
ore 10.30, Campo 1 Pallacanestro Alghero-Basket 90; Campo 2 Coral-Dinamo;
11, Pallacanestro Alghero-Dinamo; Coral-Basket 90;
11.30, Basket 90-Dinamo; Pallacanestro Alghero-Coral.
|