Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesassariCulturaLibri › Pierfranco Bruni dialoga con Neria De Giovanni
Red 17 dicembre 2019
Pierfranco Bruni dialoga con Neria De Giovanni
Vicepresidente del Sindacato Libero Scrittori Italiani e responsabile del progetto Letteratura ed etnie del Ministero dei Beni e attività culturali, parlerà del suo ultimo libro “L’alchimia della letteratura, tra profezia e disubbidienza”
Pierfranco Bruni dialoga con Neria De Giovanni

SASSARI - La sala busti dell’Associazione Regina Margherita Onlus di Sassari, giovedì 19 dicembre alle ore 11.30 ospiterà un evento culturale di sicuro interesse. Pierfranco Bruni, vicepresidente del Sindacato Libero Scrittori Italiani e responsabile del progetto Letteratura ed etnie del Ministero dei Beni e attività culturali, parlerà del suo ultimo libro “L’alchimia della letteratura, tra profezia e disubbidienza” della Nemapress edizioni di Alghero.

A dialogare con lui sarà Neria De Giovanni, presidente dell’Associazione Internazionale dei Critici Letterari e direttore editoriale della Nemapress. La critica creativa di Pierfranco Bruni è una vera alchimia che ci avvolge e ci rapisce, in un viaggio tra i capolavori eterni, di scrittori diventati fratelli che ci aiutano a vivere meglio.

Nel libro trovano collocazione letture attente e originalissime di autori, italiani e stranieri, classici e contemporanei, tra cui: Charles Baudelaire, Luigi Pirandello, Giacomo Leopardi, Salvatore Quasimodo, Puskin, Carlos Castaneda, Alessandro Manzoni e la nostra Grazia Deledda.
Con questo libro Pierfranco Bruni consacra decenni di attività critica che lo ha portato a rappresentare la cultura italiana molte volte presso le ambasciate e le istituzioni internazionali, come l’Unesco.
16:46
Tra gli appuntamenti di domani spicca l’appuntamento delle 18, “Le verità”, con Valeria Aresti, Serena Bersani, Silvia Garambois, Susi Ronchi e Silvano Tagliagambe, con la partecipazione dell’assessora regionale della Cultura Ilaria Portas e moderato da Caterina De Roberto, curato da Giulia Giornaliste Sardegna
12/5/2025
Con Neria De Giovanni e Claudia Origoni. Come ogni anno la Nemapress, Casa editrice nata ad Alghero con sede operativa anche a Roma in Trastevere, è presente con le sue ultime novità



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)