Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCulturaConcerti › Coro Matilde Salvador per la Giornata della memoria
Red 27 gennaio 2020
Coro Matilde Salvador per la Giornata della memoria
Quest´anno, il Coro Matilde Salvador dell´Associazione Accademia Cantus et Fidis di Alghero, che dal 2005 propone progetti musicali sul tema, ha pensato ad un evento in cui la voce della Memoria rievochi la storia a partire dal tragico rastrellamento del ghetto di Roma nell´ottobre 1943. L´appuntamento è per questa sera, nella Cattedrale di Santa Maria


ALGHERO - Il 27 gennaio è la “Giornata della memoria”. Un giorno nato per ricordare le vittime dell'Olocausto e, soprattutto, per interrogarsi sul perché della Shoah e della discriminazione dell'uomo contro altri uomini. «Oggi più che mai abbiamo il dovere di non dimenticare e, anzi, di far sentire forte la voce di chi ci ha lasciato in eredità la testimonianza di ciò che è stato».

Quest'anno, il Coro Matilde Salvador dell'Associazione Accademia Cantus et Fidis di Alghero, che dal 2005 propone progetti musicali sul tema, ha pensato ad un evento in cui la voce della Memoria rievochi la storia a partire dal tragico rastrellamento del ghetto di Roma nell'ottobre 1943. Ad accompagnare il Coro sarà il gruppo strumentale che vede Paola Orani e Mario Chessa ai violini, Marco Demurtas e Diego Salis ai clarinetti, Nicolas Capettini al contrabbasso e Francesco Saba al pianoforte, con la partecipazione speciale del baritono Antonello Arca.

Le letture saranno a cura di Emma Gobbato, mentre la direzione artistica è del maestro Paolo Carta. L'appuntamento è per oggi (lunedì), alle 20.30, nella Cattedrale di Santa Maria, ad Alghero, con ingresso libero.
Commenti
Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)