Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotizieportotorresPoliticaDisservizi › Porto Torres: «sporcizia e degrado nell´area del mercatino»
Mariangela Pala 16 giugno 2020
Porto Torres: «sporcizia e degrado nell´area del mercatino»
Nella piazza, una volta alla settimana, stazionano i commercianti ambulanti e durante la settimana la zona è molto frequentata da giovani che scorrazzano in bicicletta, ma devono fare i conti con le aiuole colme di erbacce, covo di insetti infestanti, con una pavimentazione ammalorata, condizioni più volte segnalate dal consigliere comunale Davide Tellini in aula consiliare


PORTO TORRES - Un’area pedonale a tratti divelta, erbacce lungo la strada e nei marciapiedi. L’effetto è quello di un paesaggio abbandonato all’incuria, un’area estesa che ospita ogni giovedì il mercatino. Nella piazza, una volta alla settimana, ci stazionano i commercianti ambulanti e durante la settimana la zona è molto frequentata da giovani che scorrazzano in bicicletta, ma devono fare i conti con le aiuole colme di erbacce, covo di insetti infestanti, con una pavimentazione ammalorata, condizioni più volte segnalate dal consigliere comunale Davide Tellini in aula consiliare.

«Nonostante la questione sia stata sollevata in sede consiliare continua a persistere la carenza di manutenzione – sottolinea il consigliere - situazioni che sono comuni ad altri quartieri cittadini che dimostrano che il decoro non è la priorità di questa Amministrazione». Se ci si sposta nella rotatoria di Via dell'Industria, si può notare come si sia trasformata in un tappeto ricco di piante secche.

«In Via Ponte Romano, proprio di fronte alla antica Turris, l'erba alta e secca impedisce di camminare sul marciapiedi – aggiunge Tellini - la società in house Multiservizi con il proprio personale, ridotto ai minimi termini, non può dare le risposte che merita alla città. Da anni, ormai, non si programmano cantieri di lavoro per interventi di decoro e i risultati fallimentari sono sotto gli occhi di tutti, nonostante vari finanziamenti provenienti dalla Regione Sardegna».
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)