Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesassariCronacaArresti › Serra indoor di marijuana: arresti a Padru
Red 5 agosto 2020
Serra indoor di marijuana: arresti a Padru
I Carabinieri della locale Stazione, nel corso di un’indagine contro lo spaccio delle sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto un uomo ed una donna poiché, nella loro abitazione, avevano allestito una serra di coltivazione di marijuana
Serra <i>indoor</i> di marijuana: arresti a Padru

PADRU - I Carabinieri della Stazione di Padru, nel corso di un’indagine contro lo spaccio delle sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto un uomo ed una donna poiché, all’interno della loro abitazione, avevano allestito una serra di coltivazione “indoor” di marijuana. L’operazione, avvenuta questa mattina (mercoledì), è scaturita dallo sviluppo di alcune informazioni, nonché dall'osservazione dell’abitazione della coppia nella frazione Budò, in cui, nei giorni scorsi, c'era un viavai sospetto.

I militari hanno proceduto alla perquisizione della casa, del giardino e delle pertinenze dell’abitazione, dove sono stati attirati da un magazzino ad uso cantina, da cui proveniva un fortissimo odore di marijuana. Una volta entrati nel locale, i Carabinieri si sono trovati davanti un vera e propria serra dedita alla coltivazione della sostanza stupefacente, in cui c'erano ventuno piante alte tra 0,75 ed 1,20metri di altezza, undici piantine dell’altezza di circa 10centimetri, quattro steli con infiorescenze in essiccazione, mezzo sacco di 800grammi con foglie tritate e non.

I due, un 57enne ed una 44enne di Olbia, avevano creato una vera e propria “greenhouse” nel bagno del magazzino, dove erano garantite le condizioni ideali di crescita delle piante, grazie ad un idoneo sistema di illuminazione a luce calda alogena e al led, ventilatori, termostati e fertilizzanti per la cura delle piante. Il tutto è stato sottoposto sotto sequestro. La coppia, già nota alle Forze di polizia, è ristretta al regime degli arresti domiciliari con l’accusa di produzione ai fini di spaccio in concorso, a disposizione dell’Autorità giudiziaria di Sassari, in attesa del rito per direttissima.
10:12
Il sessantacinquenne ha impugnato una pistola tipo revolver ed esploso un colpo a scopo intimidatorio. Successivamente ha minacciato di morte il padrone di casa, riferendo di non voler versare la quota dovuta



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)