Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSportCalcio › Audax: Sanna nuovo presidente
A.B. 29 agosto 2020
Audax: Sanna nuovo presidente
Il 55enne ex portiere sale al vertice della Polisportiva fondata nel 1976 dal padre, l´indimenticato maresciallo Ampelio. Il neopatron ha già reso noti i suoi obiettivi per proseguire l’opera paterna


ALGHERO – Pier Paolo Sanna è il nuovo presidente dell'Audax Algherese. 55enne, Pietro Paolo all'anagrafe, ha difeso per anni la porta biancoverde, oltre a quelle di Fertilia, Porto Torres e Bosa. Ora, opera da oltre venticinque anni nel campo dei servizi di consulenza aziendale orientati alle strategie e alle metodologie per aumentare la performance individuale e di gruppo. Per lui è una scelta di cuore, visto che va a guidare la società fondata nel 1976 dal padre, l'indimenticato maresciallo Ampelio, che la fondò con l’obiettivo di dare un luogo sicuro dove far giocare i bambini e offrire loro una scuola di vita nello spazio donato da don Gavino Poddighe, della Parrocchia di San Giovanni Don Bosco.

Un progetto basato quindi non solo sullo sport, ma anche sui principali valori educativi. Dopo la morte nel 1995 del fondatore, l’associazione sportiva è stata tenuta in attività da un gruppo di volontari entusiasti, grazie ai quali la società è ad oggi l’unica in Alghero a militare in tutte le categorie giovanili, compresa la Prima squadra, che milita nel campionato di Seconda categoria. «Si tratta di un incarico importante che mi riempie di orgoglio – dichiara Pier Paolo Sanna – e ringrazio tutti i dirigenti e i sostenitori che in questi anni si sono dedicati alla società fondata da mio padre tenendola “in vita” e mantenendo vivi quei valori senza i quali oggi non ci sarebbe più niente. Alcuni di loro (Giovanni Serra, Gianni Martinelli, Gianluca Monaco e Roberto Muglia, ndr.) collaborano ancora attivamente e nel prossimo futuro saranno affiancati da nuovi amici che hanno manifestato il desiderio di apportare il loro contributo e la loro esperienza in questo progetto».

«Ripartiremo, pertanto, da quell’idea secondo la quale tutti i bambini hanno diritto di fare uno sport. E, rispettando il desiderio di mio padre, io voglio che tutti i bambini possano avere l’opportunità di frequentare un luogo dove non solo impareranno a giocare a calcio, ma muoveranno i primi passi nel mondo dello sport ed impareranno i principali valori della vita quali educazione, moralità, disciplina e rispetto. Per questa ragione, la mia prima decisione è stata quella di fissare una tariffa di partecipazione che possa realmente essere alla portata di tutti. Un altro obiettivo, che spero possa trovare l’accoglimento di tutti, è quello di realizzare il sogno di mio padre, collaborando con tutte le altre società di calcio della nostra città al fine di creare una squadra, ad Alghero e per Alghero, che ci faccia tornare ai tempi in cui tra il pubblico durante le partite di calcio si contavano sino a 5mila spettatori», chiosa il neopresidente.

Nella foto: il neopresidente Pier Paolo Sanna
Commenti
20/10/2020
La compagine sassarese ingaggia l’esterno offensivo, classe 1993. Il giocatore, reduce da un’ottima stagione al Trestina, si è già unito al gruppo rossoblu a disposizione di mister Gardini


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)