Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaTurismo › Promozione: Di Gangi ringrazia Freedom
Red 30 novembre 2020
Promozione: Di Gangi ringrazia Freedom
«Alghero si promuove con le sue bellezze uniche nel Mediterraneo», dichiara l´assessore comunale al Turismo, che sottolinea il «Grande riscontro per le immagini di Alghero sulle reti nazionali con la puntata della trasmissione tv»
Promozione: Di Gangi <i>ringrazia</i> Freedom

ALGHERO - «La puntata di “Freedom-Oltre il confine”, andata in onda venerdì scorso è stata un'occasione eccezionale per promuovere la nostra Alghero davanti ad un pubblico nazionale numerosissimo, al quale abbiamo mostrato una delle nostre perle più belle, che sono tante». L’assessore comunale al Turismo Marco Di Gangi esprime soddisfazione per il riscontro ottenuto dalla trasmissione condotta da Roberto Giacobbo su Italia1.

Le telecamere di Freedom su Capo Caccia, nella Grotta di Nettuno, il gioiello della Riviera del corallo tra i più suggestivi del Mediterraneo, «sono il risultato di un lavoro iniziato a settembre dello scorso anno, un lavoro che ovviamente è stato rallentato dalla pandemia, ma il cui risultato è stato eccezionale e tanto è valsa l'attesa», aggiunge. L’esponente della Giunta Conoci ha ringraziato Giacobbo e tutta la produzione che hanno svolto un lavoro straordinario e di altissima qualità.

«Con l'Amministrazione, con l'Assessorato che dirigo abbiamo dato tutto il supporto possibile, anche in collaborazione con la Fondazione Sardegna film commission - afferma Di Gangi - Ora arriva una piccola grande sfida: far sì che sia finalmente visitabile tutta quella parte di Grotta che fino ad ora è rimasta segreta a tutti i visitatori e ampliare così l'offerta turistica». Per chi si fosse perso le splendide immagini, è possibile vedere il video pubblicato dalla pagina ufficiale della trasmissione, recuperabile integralmente anche su Mediaset Play.

Nella foto: Roberto Giacobbo
12:05
Di Gangi (FdI): «Si eviti la tentazione di colpire chi investe legittimamente nella propria casa. Il Governo ha già impugnato norme illiberali di Regioni e Comuni»
9/7/2025
La destinazione di Alghero è stata più performante rispetto alla media provinciale, con un coefficiente di occupazione camere del 78,03% (rispetto al 74,65% di giugno 2024) e un coefficiente di occupazione letti del 69,25% (contro il 67,69% del giugno 2024), dimostrando la sua forte attrattiva
9/7/2025
Il turismo nei Borghi è diventato il terzo pilastro dell´offerta turistica nazionale italiana con oltre 40 milioni di presenze e che anche in Sardegna fa registrare circa il 5% delle presenze complessive



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)