Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportCalcio › Eccellenza: Fertilia - Ghilarza vale un posto nei play off
Antonio Sini 19 gennaio 2008
Eccellenza: Fertilia - Ghilarza vale un posto nei play off
Giuliani alla ricerca dei tre punti che,viste le partite concomitanti, potrebbero davvero essere pesanti
Eccellenza: Fertilia - Ghilarza vale un posto nei play off

FERTILIA - In Eccellenza si gioca la diciottesima giornata, il campionato entra nel vivo. Le partite ora cominciano davvero ad essere importanti perché sono senza appello. Per chi risiede in vetta, leggi Budoni e Selargius, la giornata è insidiosa, la capolista gioca in trasferta a Tortolì contro una squadra in gran forma che domenica scorsa ha vinto a Ghilarza per 2-1, il Selargius anch’esso è impegnato in trasferta sul campo del Villasimius quinto in classifica. Ma tutte le partite in calendario rivestono importanza per la classifica. Arrivati a questo punto del campionato gli scontri nella zona calda sono spareggi, mentre nelle zone alte è vietato sbagliare. Il Fertilia al riparo da ogni insidia, con i suoi 28 punti, ospita il fanalino di coda Ghilarza. La squadra allenata da Angelino Fiori, sta tentando di acciuffare i play out e non la retrocessione diretta, e lotta sino allo spasimo finché la matematica non la condannerà. La squadra giuliana tenta il salto all’interno della zona play off, ora condivisa con il Villasimius. I giocatori e l’allenatore Roberto Sanna vogliono provare a giocarsi la grande opportunità che deriva loro dal calendario favorevole. Il Fertilia se dovesse vincere, e il Villasimius non facesse altrettanto contro il Selargius, potrebbe occupare una posizione di classifica assolutamente prestigiosa: il quinto posto in solitudine, valido per i play off. Non solo, la squadra allenata da Roberto Sanna, giocherebbe nel proseguo del campionato alla ricerca di un posto assolutamente impensato all’inizio della stagione, considerato che parliamo di una matricola. Lo scoglio Ghilarza però, dev’essere superato e non sarà facile. Angelino Fiori, tecnico degli ospiti conosciuto ad Alghero perché allenatore del La Palma per due stagione di seguito, conosce benissimo i ragazzi del presidente Ferroni. Ecco perché c’è in tutto l’ambiente giuliano la coscienza che la partita non sarà facile. La squadra che scenderà in campo sarà la migliore schierabile da Roberto Sanna, con il rientro di Pinna Nossai, la disponibilità di Nino Oneddu e l’assenza per squalifica di Federico Delogu. La probabile formazione potrebbe essere: Magliona, Arrigo, Rassu, Daniele Delogu, Pinna Nossai, Fiori, Dettori, Piras, Meloni, Sias, Oneddu.

Le Partite della Diciottesima Giornata:
Decimese - Atletico Calcio
Fertilia - Ghilarza
San Teodoro - Samassi
Sant’Elena - Monreale
Taloro Gavoi - Quartu 2000
Terralba - La Palma
Tortolì - Budoni
Villasimius - Selargius

La Classifica: Budoni 43; Selargius 39; Samassi 35; San Teodoro 33; Fertilia e Villasimius 28; Tortolì 27; Taloro Gavoi 24; La Palma 21; Decimese ed Atletico Calcio 20; Terralba 19 e Quartu 2000 19; Monreale 18; Sant’Elena 15; Ghilarza 7.

Nella foto: Roberto Sanna, allenatore del Fertilia
13:00
Mauro Giorico e Bruno Mariotti, ora allenatori dell’Alghero e della rappresentativa del Vaticano, sono stati ospiti del Sindaco Raimondo Cacciotto con il Vicesindaco Francesco Marinaro e l´Assessore Raniero Selv



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)