Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesassariCronacaSicurezza › Brigata Sassari: cambio al vertice
G.P. 5 ottobre 2021
Brigata Sassari: cambio al vertice
Cambio al vertice del Reparto Comando e supporti tattici "Sassari". Il tenente colonnello Attilio D’Anzeo ha ceduto il comando del reparto al tenente colonnello Giuseppe Pecorino
Brigata Sassari: <i>cambio</i> al vertice

SASSARI - Il tenente colonnello Giuseppe Pecorino ha assunto il comando del Reparto Comando e Supporti Tattici della Brigata "Sassari". L'avvicendamento col predecessore, tenente colonnello Attilio D'Anzeo, è avvenuto nella caserma intitolata al capitano croce d’onore “alla memoria” Massimo Ficuciello. La cerimonia del cambio, svolta alla presenza del comandante della Brigata "Sassari", generale Giuseppe Bossa, si è aperta con il messaggio di saluto del tenente colonnello D’Anzeo, che ha ringraziato il personale militare e civile per l'impegno profuso nei due anni di comando in cui il reparto ha assicurato il sostegno logistico e il sistema delle telecomunicazioni della Brigata mediante assetti della Compagnia comando e supporto logistico e della Compagnia trasmissioni.

Nel fare riferimento ai tratti distintivi dell’operato dei suoi uomini, D’Anzeo ne ha elogiato “la resilienza, la flessibilità e l’innato pragmatismo”, caratteristiche emerse nel supporto fornito al servizio sanitario regionale nelle attività di contrasto e prevenzione della pandemia, durante l’operazione "Strade sicure” nelle piazze di Roma e Caserta e nell’ambito della missione Unifil in Libano.

Il tenente colonnello D’Anzeo lascerà Sassari per andare a Nuoro, dove assumerà l’incarico di comandante del distaccamento del 152° reggimento fanteria. Il tenente colonnello Giuseppe Pecorino proviene dal 3° reggimento bersaglieri di Teulada. Originario di Albenga, in provincia di Savona, 41 anni, ha frequentato i corsi regolari dell’Accademia Militare di Modena, della Scuola di Applicazione di Torino e il corso di Stato Maggiore.

Nella foto: passaggio di consegne del ten.col. D’Anzeo al ten. col. Pecorino



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)