S.A.
26 gennaio 2022
Radio Uniss ricorda l´Olocausto
“Il dovere del ricordo”: iniziativa dell’Università di Sassari con Radio Uniss per la Giornata della Memoria in programma giovedì 27 gennaio alle 14

SASSARI - Le studentesse e gli studenti del corso di laurea in “Comunicazione pubblica e professioni dell’informazione” saranno protagonisti del reading intitolato “Il dovere del ricordo”. Giovedì 27 gennaio alle 14.00, Radio Uniss diffonderà sulle proprie piattaforme web e social riflessioni personali, articoli e letture tratte da opere letterarie dedicate all’Olocausto.
Oltre a sottolineare il dovere del ricordo, quindi, l’iniziativa darà voce al ricordo, la voce delle nuove generazioni che, pur distanti nel tempo da quell’orrore, tengono viva la memoria dell’accaduto con spirito critico e attento. Ieri come oggi, domani e sempre, perché il ricordo vuol dire consapevolezza, conoscenza, condanna.
Oltre agli allievi e ad alcuni docenti, parteciperanno la Presidente del corso di laurea in “Comunicazione pubblica e professioni dell’informazione”, Romina Deriu, la Direttrice del Dipartimento di Storia, Scienze dell’Uomo della formazione, Valeria Panizza, e la Prorettrice ai rapporti con il Territorio Antonietta Mazzette.
|