Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieportotorresSportTennis › Padel, campione del mondo a Porto Torres
S.A. 4 aprile 2022
Padel, campione del mondo a Porto Torres
L’argentino Fernando Poggi, 46 anni, sbarca a Porto Torres e stringe la mano agli atleti amatori che frequentano il campo realizzato, per questo sport, davanti al porto turritano
Padel, campione del mondo a Porto Torres

PORTO TORRES - L’ex campione del mondo di padel, l’argentino Fernando Poggi, 46 anni, sbarca a Porto Torres e stringe la mano agli atleti amatori che frequentano il campo realizzato, per questo sport, davanti al porto turritano dall’associazione “E venti Srls”. Come un filo diretto tra la città turritana e l’Argentina, il professionista del padel, che conquistò il suo primo titolo mondiale a Barcellona nel 2012, è ancora tra i primi 100 giocatori al mondo, pur essendo consapevole della fine della sua carriera professionistica, una strada che ha abbandonato per dedicarsi ai tornei in veste di allenatore.

E’ arrivato a Porto Torres per partecipare all’evento organizzato dalla società “E venti Sardegna padel”, una iniziativa che lo vede impegnato in uno stage di allenamenti, ogni ora con tre persone diverse, prove denominate “clinic”, lezioni intensive in base al livello di preparazione.

«Mi diverto ancora – dice Poggi – ma ancora di più quando alleno giovani talenti che si appassionano a questo sport come ho fatto io. Sono arrivato tra i primi otto e per dieci anni sono rimasto nelle Top 10, traguardi che mi hanno arricchito molto»”. Ancora protagonista nella disciplina, ora è il titolare della scuola numero uno al mondo, la Padel Academy M3. Ha lasciato l’Argentina per stabilirsi a Madrid nel 2000 e l’anno successivo ha ottenuto la cittadinanza spagnola. «Per la prima volta arrivo in Sardegna per partecipare a questo evento – aggiunge l’ex campione - per contribuire a diffondere questa disciplina, la più in voga in questo momento».



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)