S.A.
19 aprile 2023
Il libro di Matteo Porru ad Alghero
A soli diciotto anni, Matteo Porru ha vinto il premio Campiello Giovani. L´incontro si terrà presso la Torre di Sulis e l´autore dialogherà con la professoressa Vanna Dettori

ALGHERO - In occasione dei festeggiamenti per il "Dia del llibre i de la rosa a l'Alguer" organizzato dalla Generalitat de Catalunya a l'Alguer, CCN Centro Commerciale Naturale e il patrocinio del Comune e della Fondazione di Alghero, la libreria Il Labirinto Mondadori organizza per la serata di sabato 22 aprile alle ore 18 la presentazione del nuovo libro di Matteo Porru, "Il dolore crea l'inverno" (Garzanti). L'incontro si terrà presso la Torre di Sulis; l'autore dialogherà con la professoressa Vanna Dettori.
A soli diciotto anni, Matteo Porru ha vinto il premio Campiello Giovani. A 16 anni il suo primo romanzo. Da sempre attratto dai libri e dalla scrittura. Oggi, ha 21 anni e studia filosofia all'Università di Venezia. Per la stampa è uno dei venticinque under-25 più promettenti al mondo. Ora arriva in libreria con un quarto libro, un romanzo sospeso nel tempo e nello spazio che parla di legami familiari, rimpianti e vissuti indelebili. Un romanzo che ci ricorda che siamo tutti fatti di carne e neve.
|