S.A.
14:28
A Chia e Olbia brilla l´Alguerunners
Alguerunners a Chia si è presentata ai nastri di partenza con Carlo Macciocu, che correndo un percorso impegnativo caratterizzato dai selettivi saliscendi di Tuerredda, ha dimostrato di poter competere in campo regionale tra i nomi più quotati della categoria

ALGHERO - Due appuntamenti immancabili del panorama podistico isolano, Chia e Olbia, che anche quest’anno hanno alzato l’asticella ed hanno messo in “strada” un modello organizzativo di gran livello. Alguerunners a Chia si è presentata ai nastri di partenza con Carlo Macciocu, che correndo un percorso impegnativo caratterizzato dai selettivi saliscendi di Tuerredda, ha dimostrato di poter competere in campo regionale tra i nomi più quotati della categoria. 36’27” il tempo dell’atleta giallorosso che al termine della gara è salito sul posto d’onore del podio a suggello di una buona prestazione.
Grandi numeri anche per l’edizione 2025 della Olbia21, organizzata dalla Podistica Amatori Olbia con oltre 2.000 partecipanti. Alla partenza, runner da tutta la Sardegna, da oltre 50 città nazionali e da 15 paesi esteri: una cornice di pubblico che ha reso questa edizione una tra le corse più belle della Sardegna. Nutrito il gruppo Alguerunners al via, che nella 21km ha visto scendere in strada per il suo esordio in maglia giallorossa Daniela Fadda e per gli uomini, Antonello Carta.
Nella 10km Franco Chessa, Luigi e Nicola Soggiu, Carmelo Mela, Francesco Priamo e Carlo Macciocu questi ultimi ancora una volta sul podio di categoria, rispettivamente terzo e secondo e al cospetto di una ottima prestazione Macciocu 9° assoluto nella classifica generale. In entrambe le gare si è visto un gran numero di spettatori e partecipanti, non solo dalla Sardegna ma anche dalla penisola, confermando il crescente interesse per il running e per le sfide che questo sport propone. I prossimi appuntamenti per gli Alguerunners saranno a Santa Maria la Palma a fine maggio, dove il team spera di continuare la striscia di successi e di portare a casa ulteriori risultati positivi.
|