S.A.
13:51
Da luglio il BlueSunset Festival di Porto Ferro
Al Baretto il festival prenderà forma dal 4 luglio al 5 settembre, un’esperienza che arriva alla sua nona edizione. Il primo appuntamento con Daniela Loche

SASSARI - Dieci appuntamenti, un cartellone a scorrere lungo tre mesi (luglio agosto e settembre), un solo inimitabile tramonto che da ben nove estati fa da sfondo a un festival che per location - la baia di Porto Ferro -, suggestioni e capacità di ottimizzare il suo essere e raccontarsi, ha pochi eguali ed è sempre più popolare in Sardegna: il BlueSunset Festival di Porto Ferro. La prima 2025? Venerdì 04 luglio, al tramonto, con Daniela Loche: è appena uscita con un EP nuovo di zecca, lei è l’ambasciatrice del Blues isolano negli Stati Uniti d’America e la sua voce è intensa e disarma più del Maestrale che batte la Sardegna. Poco altro da aggiungere a un’apertura che è già di alto, altissimo livello.
L’estate abbraccia la baia apre i suoi spazi al Blues, alla passione, alla condivisione, alla convivialità e alla Cultura. Al Baretto il festival prenderà forma dal 4 luglio al 5 settembre, un’esperienza che arriva alla sua nona edizione - dedicata con affetto a Sam - grazie all’entusiasmo di Danilo Cappai e dello staff del Baretto di Porto Ferro, alla Cooperativa Piccoli Passi e ad un pubblico che quest’anno fronte palco, sarà protagonista di un viaggio musicale da vivere fra Delta del Mississippi e le strade di Olbia, passando per Los Angeles, Verona e New Orleans.. il tutto in ottima compagnia.
Si comincia con Irene Loche (4/07) e si prosegue con King Biscuit Time Blues Trio (11/07), Giudi e Quani (18/07), Max Lazzarin & BlueSunset Band + Lakeetra Knowles (25/07), Ciumba Electric Gumbo (31/07), T.R.E.S. – Tres Radio Express Service (3/08), Naima Faraò (8/08), Purple Drip (22/08), Anthony Basso & BlueSunset Band (29/08) e Francesco Piu Band (5/09) per un gran finale affidato al bluesman sardo per eccellenza e grande amico del Baretto. C’è anche una ulteriore data in lavorazione, ciliegina sulla torta di una edizione già densa di grande Blues.
|