Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroCronacaSicurezza › Incendio a bordo: Scatta l’esercitazione
Antonio Burruni 11 dicembre 2008
Incendio a bordo: Scatta l’esercitazione
All’operazione hanno partecipato gli uomini della Capitaneria di Porto, del 118, i Vigili del Fuoco ed i Vigili Urbani
Incendio a bordo: Scatta l’esercitazione

ALGHERO – Fumo e fiamme su un peschereccio ancorato in porto. No, nessuno spavento, è solo l’obbiettivo dell’esercitazione che questa mattina, dalle ore 10, le Forze dell’ordine hanno organizzato nella Banchina Sanità.

Come da prassi consolidata, il comandante del peschereccio lancia l’allarme alla Guardia Costiera, segnalando un incendio a bordo e la presenza di un uomo dell’equipaggio ferito, e da qui scatta l’operazione di salvataggio. I militari arrivano sul posto da terra e con la motovedetta Cp 871, allertando gli uomini del 118, che arrivano con l’ambulanza, i Vigili del Fuoco, con l’autobotte, ed i Vigili Urbani.

Ognuno fa la sua parte, con lo spegnimento del rogo, la circoscrizione e la messa in sicurezza dell’intera zona ed il recupero e trasporto dell’infortunato. Come sottolineato dal tenente Lorenzo Badano, comandante della locale Capitaneria di Porto, l’esercitazione è stata affrontata e superata «con tempi e modalità soddisfacenti, nonostante le avverse condizioni atmosferiche».
14/1/2026
Annuale report sulle attività della Polizia locale presentato oggi, 14 dicembre, al Comando di via Carlo Felice dal sindaco di Sassari, Giuseppe Mascia, e dal comandante della Polizia locale Gianni Serra



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)