Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaPolitica › Denuncia: Soru querela Berlusconi
Red 25 gennaio 2009
Denuncia: Soru querela Berlusconi
Finirà in Tribunale la terza tornata elettorale in Sardegna del Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi
Denuncia: Soru querela Berlusconi

CAGLIARI - Finirà, con tutta probabilità, nelle aule del Tribunale la terza tornata elettorale in Sardegna del Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Durante un comizio a Tempio infatti, il Premier avrebbe parlato dell'appalto contestato sulla pubblicità elettorale, dicendo "un appalto da 60 milioni di euro per la pubblicità e lui, Soru, contestualmente, si è fatto dare 30 milioni per la sua società". Frase ripresa dal quotidino "La Nuova" e per la quale l'ex Governatore quelererà Berlusconi.

Frase che Soru ha dichiarato intollerabile e lesiva della sua dignità personale in quanto del tutto mendace e falsa. E' stato lo stesso Soru a precisare che lunedì mattina si recherà presso la Procura della Repubblica di Cagliari per presentare una denuncia per calunnia.

Il fatto in questione ruota intorno alle presunte pressioni che sarebbero state esercitate per assegnare la gara di gestione triennale (per circa 60 milioni di euro) della pubblicità istituzionale della Regione alla società Saatchi & Saatchi, e per il quale lo stesso Soru si è sempre dichiarato estraneo.
16/2/2026
Il coordinamento di Orizzonte Comune di Alghero e Porto Torres annuncia la propria adesione all’iniziativa promossa dalla consigliera comunale di Ossi, Liana Derudas, che ha organizzato la partecipazione alla manifestazione “No al 41bis” in programma a Cagliari



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)