Prosegue il Progetto pilota nel comune di Villanova. Come per Fertilia, gli obiettivi sono il riuso del centro storico e il marketing territoriale
VILLANOVA - Il progetto pilota per il riuso e il marketing territoriale dei centri storici di paesi e borgate marine ha coinvolto, prima di Fertilia, Cugliari e Villanova Monteleone. Nel paese a due passi da Alghero, e confinante con la città catalana lungo la strada che conduce a Bosa, si trovano in piena fase operativa.
L'obiettivo è quello di proiettare Villanova verso il turismo marino, grazie anche alle decine di Km di costa a disposizione, e avvicinare i visitatori verso il centro del paese con eventi e manifestazioni di tipo culturale e il sorgere di nuove attività imprenditoriali come l’albergo diffuso.
«Si può creare con Alghero e i paesi limitrofi una base di collaborazione che prospetti nuove offerte al mercato turistico e prospettive occupazionali per i giovani - ha spiegato il primo cittadino Bastianino Monti – con la speranza che le cose non cambino con la nuova Giunta Regionale».