|
Red
27 febbraio 2009
Centrodestra: Patto per il territorio
L’obiettivo è quello di costruire una rete territoriale dell’area del centrodestra per proporre le istanze del territorio al Governo regionale. Mercoledì scorso primo incontro ad Alghero

ALGHERO - L’obiettivo è quello di costruire una rete territoriale dell’area del centrodestra per proporre le istanze del territorio al Governo regionale. Un sistema che possa puntare al raggiungimento di obiettivi strategici attraverso una maggiore collaborazione della Regione, alla quale saranno avanzate richieste di finanziamenti e istanze sulla soluzione dei problemi dell’intero territorio.
Mercoledì scorso ad Alghero si è tenuto un primo incontro organizzato da Forza Italia al quale hanno partecipato i coordinatori e consiglieri comunali di Forza Italia di Alghero, Olmedo, Uri, Ittiri, Villanova Monteleone e Putifigari, insieme al Sindaco di Alghero Marco Tedde. Il Patto territoriale prende corpo con il suo nucleo iniziale da Forza Italia e si estenderà al Pdl e a tutto il centrodestra, per formare un'unica voce che sappia contare di più a Cagliari ed ottenere maggiore attenzione dal Governo della Regione.
I Comuni del territorio governati dal centrodestra hanno dato prova in questi anni di saper governare, di essere in grado di raggiungere gli obbiettivi strategici prefissati, di essere un valido punto di riferimento per l’intero centrodestra regionale in virtù dell’ampio consenso ottenuto dagli elettori. Per quanto motivo chiederanno alla regione, uniti nel patto territoriale, più attenzione e collaborazione per il rilancio economico e sociale dell’area, dimenticata dalla precedente Giunta regionale.
Foto d'archivio
|