Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaCronacaArresti › Sassarese arrestato per violenza
A.B. 2 marzo 2009
Sassarese arrestato per violenza
Il 26enne turritano è accusato anche di aggressione, danneggiamento aggravato, resistenza e lesione a Pubblico Ufficiale
Sassarese arrestato per violenza

SASSARI – Sabato notte, gli agenti della Sezione Volanti hanno arrestato per aggressione, danneggiamento aggravato, violenza, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale, di Giuseppe Piu, ventiseienne sassarese, noto alle forze dell’ordine per i numerosi precedenti di polizia.

Su segnalazione di un’aggressione, un equipaggio della Volante è intervenuto in Via Montello, dove un anziano, dopo un incidente stradale, era stato aggredito da un giovane che lo aveva colpito con un casco. Quest’ultimo, prima di allontanarsi a bordo di uno scooter, aveva continuato con la sua azione violenta colpendo ripetutamente ed in diverse parti, la carrozzeria del veicolo dell’anziano. L’uomo, un settantasettenne sassarese, soccorso da personale del 118, è stato ricoverato in prognosi riservata.

Sulla base delle descrizioni fornite dalla vittima e da un testimone, sono partite le ricerche in città per risalire all’identità del giovane aggressore, che è stato rintracciato nel pronto soccorso dell’ospedale civile, dove si era recato per una ferita alla gamba procurata nell’incidente.

Le giustificazioni di Piu sulla sua presenza al pronto soccorso, non sono apparse convincenti ai poliziotti, che durante il controllo sono stati aggrediti e spintonati dal giovane infastidito per la loro presenza. In uno scatto d’ira, e nel tentativo di allontanarsi, il giovane ha colpito due agenti con dei calci procurandoli poi delle ferite alle mani con dei morsi.

Arrestato, Piu è stato accompagnato nella locale casa circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)