|
Red
24 aprile 2009
G8, Bruno: «Cappellacci riferisca in aula»
Lo scippo del G8 dall´Isola ad opera del Governo entra prepotentemente nell´aula del consiglio regionale. Cappellacci oggi a Roma dal Premier

CAGLIARI - Mario Bruno, capogruppo del Partito democratico in consiglio regionale, ha insistito in aula sullo "sgarbo istituzionale", che nulla ha a che vedere, ha precisato, con la solidarietà che ha sempre caratterizzato l’azione dei sardi. «Chiederemo al residente Cappellacci di riferire in Consiglio e proponiamo di concludere questi lavori con un ordine del giorno».
«Di fronte alle tragedie dobbiamo compiere dei sacrifici», ha comunque risposto Cappellacci, che oggi (venerdì) incontrerà il presidente del Consiglio per comprendere le ragioni di questa decisione. Difenderà sino in fondo, ha assicurato all’assemblea, le utilities del G8. Le opere previste dovranno essere ultimate e l’economia dovrà ricevere la spinta che era stata prevista. Mancherà la vetrina internazionale, ma ci saranno altre forme ed altre occasioni per far conoscere La Maddalena.
|