|
red
4 agosto 2004
Volontari del Servizio Civile pronti ad accogliere il turista
Lo stand informativo, realizzato nel Piazzale della Pace, ha il compito di informare gli ospiti sulle offerte del territorio dal punto di vista storico-tradizionale, culturale, gastronomico, ecc.

L’Assessorato allo Sviluppo Economico del Comune di Alghero rende noto che è operativo, nel Piazzale della Pace, lo stand di prima accoglienza del visitatore. Il progetto, presentato a suo tempo dall’Amministrazione Comunale, permetterà di impiegare i volontari del Servizio Civile con il compito di dare informazioni ai cittadini ed ai turisti su quanto offre il territorio in termini di storia, tradizioni, cultura, enogastronomia, eventi, ecc.
L’esperienza realizzata in questi ultimi due anni nel nostro Paese con i progetti di servizio civile volontario, cui hanno aderito migliaia di ragazze e molti ragazzi, ha dimostrato la straordinaria capacità di diventare veicolo e strumento per un nuovo coinvolgimento delle giovani generazioni in percorsi di cittadinanza attiva, di partecipazione, di impegno individuale e collettivo nei confronti delle comunità locali. “Tale iniziativa – dice con orgoglio l’Assessore Simula - fa parte di un progetto di miglioramento dei servizi al cittadino e al visitatore, che questa Amministrazione intende porre in essere, presentando al turista un territorio che offre opportunità di vacanza non solo in alta stagione, ma in qualsiasi periodo dell’anno”.
|