Red
27 maggio 2009
Centro trasfusionale rinnova l’apertura
Lunedì 1 giugno la struttura resterà aperta dalle 8 alle 18. Donare il sangue è facile, i punti di prelievo, sia presso gli ospedali sia presso le strutture del volontariato, sono infatti diffusi

SASSARI - Si rinnova anche il prossimo 1 giugno l’appuntamento con l’apertura ad orario continuato del Centro trasfusionale di Sassari. I donatori sassaresi, come ogni primo lunedì del mese, potranno recarsi nella struttura di via Monte Grappa numero 82, dalle 8 alle 18.
Donare il sangue è facile, i punti di prelievo, sia presso gli ospedali sia presso le strutture del volontariato, sono infatti diffusi. Donare il sangue inoltre è anche un momento per monitorare il proprio stato di salute. Ad ogni donazione infatti, e qualora necessario anche nell’intervallo fra le donazioni, vengono effettuati esami che consentono di valutare le condizioni di salute del donatore. In questa maniera si tutela sia il ricevente che il donatore.
Possono donare il sangue i soggetti di età compresa tra i 18 e i 65 anni e in buone condizioni di salute. Il Centro trasfusionale resta aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 14; il primo lunedì del mese dalle 8 alle 18. Per ulteriori informazioni è possibile telefonare ai seguenti numeri: 079 2061625 oppure 079 2061021.
|