|
Piero Chiccoli
30 giugno 2003
Basket C2 maschile: La NPA piega la Torres
Sono bastati due quarti alla NPA-Gruppo Alimentare Sardo guidata dal coach Masolo per avere la meglio sulla Torres di Sassari, sconfitta per 93 a 71

Grande prova di forza quella messa in mostra dalla squadra di casa sabato sera al palasport La Cunetta, gli Algheresi si sono sbarazzati facilmente degli avversari non concedendo loro la minima possibilità di recupero. La NPA ha fatto valere tutto il proprio talento e la propria fisicità contro avversari che venivano da un lungo periodo favorevole ed in classifica militavano a due lunghezze di distanza.
Ottima quindi la prova del collettivo, tutti e dieci i giocatori sono stati impiegati dall´allenatore, nove sono andati a referto e cinque di loro sono andati in doppia cifra. Ma è piaciuta soprattutto la grinta messa in campo in una partita che a questo punto del campionato poteva non dare più le giuste motivazioni, invece i ragazzi di coach Masolo hanno dato il massimo ottenendo un ottimo risultato. Parlando dei singoli ottima la prestazione del pacchetto lunghi con Molle, Azara ed uno scatenato Benenati( autore di una schiacciata spettacolare ) capaci di far valere tutti i propri centimetri contro avversari meno dotati fisicamente.
Anche il reparto piccoli ha messo in mostra grandi doti, tutte le guardie sono andate a segno con continuità ed allo stesso tempo in difesa hanno tarpato le ali ai pariruolo avversari annullandoli dal campo, col solo Spissu (30pt.) bravo a crederci fino alla fine.
Il pubblico di casa ha apprezzato notevolmente la prestazione dei giallorossi, ma non ha gradito l´indegno "spettacolo" messo in mostra da pochi e maleducati sostenitori della squadra avversaria che si sono platealmente lamentati, arrivando anche a far sospendere l´incontro per qualche minuto, per aver pagato il biglietto d´ingresso (cosa che fanno tutti, comprese mogli, fidanzate e genitori dei giocatori di casa) pensando a chissà quale complotto per scucire loro qualche uro. Sic!
Tabellini :
NPA: Murgia 4; Zoagli A. 9; Costantino; Zoagli G. 17; Montesu 16; Molle 15; Benenati 15; Azara 10; Verano 5; Masu 2. All.re Masolo
Torres: Spissu 30; Piras M. 4; Vidili 7; Peragallo 3; Trucchetti 5; Biosa 6; Marini 1; Schintu; Dellacà 2; Piras 13. All.re Cordeschi.
|