Il virus della nuova influenza inizia a fare paura anche in Sardegna. Ci vorranno circa 24 ore per conoscere il responso delle analisi di laboratorio
ALGHERO - Il virus della nuova influenza inizia a fare paura anche in Sardegna. Dopo il primo caso accertato di
Sassari, altre due persone si trovano in stretta osservazione ad Alghero. Si tratta di due turisti di nazionalità italiana, in vacanza da qualche giorno in una struttura ricettiva a Porto Conte.
Per loro i tipici sintomi dell'influenza: Febbre, mal di gola, tosse. Ancora niente di confermato, ma il malessere estivo ha messo subito in allarme il servizio sanitario della Asl sassarese. Ci vorranno circa 24 ore per conoscere il responso delle analisi di laboratorio ed eventualmente, escludere la presenza della nuova influenza.
Nel frattempo c'è il rischio che le persone che sono entrate in contatto con i due turisti possano aver contratto il virus: Già attivati tutti i protocolli necessari in caso di influenza e allertata l'Unità di Crisi composta da personale altamente qualificato e il Servizio di igiene pubblica della Asl, che ha competenza nel territorio della Provincia di Sassari.