|
Cor
28 settembre 2009
Pd, ad Alghero vincono Lai e Bersani
Eletti anche i componenti della convenzione provinciale che dovrà nominare i delegati per il congresso nazionale

ALGHERO - Sabato 26 Settembre, presso la sede PD di via Mazzini si è tenuta l’assemblea degli scritti di Alghero. I lavori si sono aperti al mattino con una relazione politica del segretario cittadino Matteo Tedde, e successivamente si è proceduto con la presentazione delle varie mozioni congressuali.
Per la mozione Bersani-Lai il relatore è stato Enrico Daga. Mario Bruno per la mozione Franceschini-Barracciu. Simone Campus per la mozione Marino-Balloi. E in ultimo Luigi Lotto per la mozione Bersani-Diana. 276 il numero dei votanti, che rappresentano il 53% degli aventi diritto.
Per quanto riguarda l’indicazione di segretario regionale, è uscito vittorioso Lai con il 50,36%, poi arrivano Barracciu con il 31,75%, Diana con il 16,78% e Balloi con circa l’1%. I risultati per i candidati alla segreteria nazionale hanno fatto registrare la vittoria di Bersani con quasi il 69% dei suffragi, Franceschini con il 28% e Marino con meno del 3%.
Si sono anche eletti i 23 componenti algheresi alla convenzione provinciale che dovrà nominare i delegati per il congresso nazionale. La lista collegata a Lai ha eletto 13 rappresentanti, e 5 per ciascuna le liste collegate rispettivamente alla Barracciu ed a Diana. Per la mozione Marino non sono state presentate liste.
|