|
Piero Chiccoli
30 settembre 2004
Basket, questo fine settimana antipasto di C2 col memorial “Paolo Dallavalle"
Le formazioni che si contenderanno il trofeo sono tutte appartenenti al campionato di serie C2 e sono rispettivamente: Nuova Pallacanestro Alghero, Basket 90 Sassari, Sef Torres Sassari e Dinamo 2000 Sassari

Dopo i pienoni di Giugno per le finali di serie C2, il Palasport “Vittorio Corbia “ di Alghero riapre le porte al pubblico per il quadrangolare di pallacanestro maschile dedicato a Paolo Dallavalle, indiscusso campione della palla a spicchi algherese, deceduto qualche anno addietro.
Le formazioni che si contenderanno il trofeo sono tutte appartenenti al campionato di serie C2 e sono rispettivamente: Nuova Pallacanestro Alghero, Basket 90 Sassari, Sef Torres Sassari e Dinamo 2000 Sassari. La formula è quella tipica dei quadrangolari con due gare il sabato e domenica le finali. La prima palla a due è prevista per le ore 18 di sabato 2 ottobre e se la contenderanno la Torres vs Dinamo 2000. Alle ore 20 e 30 ci sarà invece l’esordio di fronte al proprio pubblico dei padroni di casa della NPA, che sfideranno i giovanissimi ragazzi del Basket 90 Sassari, neopromossi quest’anno dalla serie D. Nella giornata di domenica 3 ottobre a partire dalle ore 17 si disputeranno le finali, prima quella per il 3° - 4° posto e a seguire la finalissima con relativa premiazione.
L’appuntamento, a poche settimane dal via del campionato, servirà ai rispettivi allenatori per verificare lo stato di salute dei giocatori, ancora alle prese con la fase della preparazione, ma soprattutto per inserire al meglio i vari nuovi innesti in un contesto che non sia quello dell’allenamento.
Per tutti gli appassionati e non l’appuntamento è quindi per sabato sera, con ingresso al campo gratuito.
Nella foto: Moreno Azara della Nuova Pallacanestro Alghero
|