|
A.B.
23 dicembre 2009
Abitare la Musica: Mostra prorogata a fine marzo
La mostra multimediale ospitata dal Museo Comunale di Muravera Donna Francesca Sanna Sulis, è stata inaugurata il 17 aprile

MURAVERA - La Mostra Multimediale “Abitare la Musica”, è stata prorogata fino al 27 marzo 2010. Inaugurata il 17 aprile nel Museo Comunale di Muravera “Donna Francesca Sanna Sulis”, Abitare la musica è una mostra multimediale che racconta la musica sarda: un viaggio tra immagini, suoni, parole, colori e suggestioni che presentano con un linguaggio contemporaneo uno dei gioielli più preziosi dell’Isola: la musica e gli strumenti tradizionali.
La proroga, concessa dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport della Regione Autonoma della Sardegna, permetterà la fruizione della mostra all’utenza scolastica. Le launeddas, il canto a tenore, l’organetto, la chitarra ed i numerosi strumenti della tradizione sarda, verranno mostrati agli studenti in maniera interattiva secondo un approccio ludico e didattico allo stesso tempo. Le scuole, potranno mettersi in contatto con il Museo per pianificare le visite guidate. La mostra sarà aperta al pubblico dal martedì al sabato, dalle ore 16.30 alle ore 20.
|