S.A.
31 marzo 2010
Schola Cantorum, concerto nella Cattedrale
Dopo l´esibizione nell’Abbazia Benedettina di San Pietro di Sorres e del concerto dedicato a Don Pietro Allori, la Schola Cantorum “Pietro Allori” si esibirà all’ Ora Santa di Adorazione Eucaristica che si terrà giovedì nella Cattedrale Santa Maria di Alghero

ALGHERO - Dopo il grande successo della Meditazione nell’Abbazia Benedettina di San Pietro di Sorres e del concerto dedicato a Don Pietro Allori (musicista sardo) a venticinque anni dalla sua morte, la Schola Cantorum “Pietro Allori” si esibirà all’ Ora Santa di Adorazione Eucaristica che si terrà giovedì 1 Aprile alle ore 22 nella Cattedrale Santa Maria di Alghero.
L’Adorazione che si svolgerà davanti all’altare della Reposizione e
sarà svolta in collaborazione con il gruppo di Azione Cattolica della
Cattedrale. La Reposizione dell'Eucaristia si compie per invitare i fedeli all'adorazione nella notte tra giovedì e Venerdì Santo, in ricordo dell'istituzione di un mistero così grande e nella meditazione delle sofferenze della Passione di Cristo.
L'altare della Reposizione rimane allestito fino al pomeriggio del Venerdì Santo, quando, durante la celebrazione della Passione del Signore, l'Eucaristia viene distribuita ai fedeli.
Nella foto: Un'esibizione della Schola Cantorum
|