|
S.A.
7 aprile 2010
Alghero: Rassegna Musica Organistica
L’Associazione Musicale “Arte in Musica”, in collaborazione con il Coro Polifonico Algherese e la direzione artistica del Maestro Ugo Spanu, presenta la 6° Rassegna Internazionale di Musica Organistica

ALGHERO - L’Associazione Musicale “Arte in Musica”, in collaborazione con il Coro Polifonico Algherese e la direzione artistica del Maestro Ugo Spanu, presenta anche quest’anno la Rassegna Internazionale di Musica Organistica, giunta alla sua sesta edizione. La Rassegna, che gode del patrocinio del Comune di Alghero, si articolerà in quattro appuntamenti ed avrà inizio venerdì 9 aprile alle ore 20,30 nella Cattedrale di Santa Maria.
Si cimenteranno nelle esibizioni due artisti che rappresentano delle autentiche eccellenze nel mondo della musica: l’organista Josef Miltschizky e il soprano Susanne Jutz. Entrambi hanno tenuto numerosi concerti in tutta Europa e realizzato alcune incisioni discografiche.
Nel corso della serata, nella cattedrale della città di Alghero, il Maestro Josef Miltschizky proporrà un raffinato programma che prevede principalmente l’esecuzione all’organo di brani sacri dell’Ottocento, con autori di grande respiro europeo tra i quali Felix Mendelssohn Bartholdy, Joseph Gabriel Rheinberger, Franz Liszt, Robert Schumann, e brani in cui sarà possibile apprezzare il canto del soprano Susanne Jutz.
Nella foto: l'interno della Cattedrale di Santa Maria ad Alghero
|