|
Red
3 maggio 2010
Cesare Palermi incontra gli studenti
Nella mattinata odierna il Questore di Sassari ha fatto visita agli studenti delle scuole medie di via Cedrino a Sassari

SASSARI - Continuano nelle scuole della Provincia gli incontri tra gli studenti e le istituzioni. Nella mattinata odierna il Questore di Sassari, Dr. Cesare Palermi ha fatto visita agli studenti delle scuole medie di via Cedrino a Sassari. Davanti ad una platea composta non solo da studenti, ma anche da insegnanti e genitori, sono stati affrontati temi come la cultura alla legalità e soprattutto il rispetto delle regole.
A coadiuvare il questore il Medico Capo Dr. Gianmario Fois che ha affrontato le tematiche legate all’uso di droghe ed alcool, il Sovrintendente Garau, responsabile dei Poliziotti di Quartiere che ha parlato di internet come mezzo di comunicazione. Fatto un chiaro riferimento a “youtube” e come il web venga utilizzato per pubblicare la bravata ritenuta più estrosa dai ragazzini, ma che di fatto è un vero atto vandalico o se rivolto ad un altro ragazzo, un atto di bullismo.
E' stata anche occasione per allertare i ragazzi che utilizzano sempre più spesso la rete telematica, sui pericoli che si corrono nel cattivo utilizzo nella frequentazione di social network e web comunity. Il Questore di Sassari Dr. Cesare Palermi, è intervenuto come autorità provinciale di Pubblica Sicurezza soffermandosi e delineando meglio gli aspetti connessi alla legalità, al rispetto delle regole con l’intento di contribuire alla formazione civica dei giovani cittadini ed a rafforzare il rapporto con le istituzioni.
Nella foto: il Questore Cesare Palermi
|