S.A.
11 maggio 2010
Ap Clarinet Band in concerto all´Asinara
In una cornice sobria ma carica di significati si è svolto la scorsa domenica il concerto dell´Ap Clarinet Band diretta da Antonio Puglia a sostegno della mobilitazione dei cassintegrati della Vinyls di Porto Torres

L'ASINARA - In una cornice sobria ma carica di significati si è svolto la scorsa domenica il concerto dell'Ap Clarinet Band diretta da Antonio Puglia a sostegno della mobilitazione dei cassintegrati della Vinyls di Porto Torres.
«All'Asinara il tempo sembra essersi fermato - dicono i musicisti - il contatto con la natura ed il recente passato obbliga il visitatore ad ascoltare i propri pensieri, che visto quanto accade, non possono che essere di solidarietà e ammirazione. Il presidio di Cala d'Oliva disarma per la compostezza e al tempo stesso fierezza di questi uomini che ogni giorno lottano per i propri diritti e la necessita di offrire ai propri figli un futuro sicuro».
Con questo concerto si è potuto offrire un momento di "svago" ripercorrendo le melodie della tradizione classica e sarda. L'arte al servizio della testimonianza di solidarietà nei confronti della famiglie dei cassintegrati che vivono giorno per giorno il dramma, perchè di questo si tratta, della disoccupazione, del non sapere cosa ti riserva il futuro.
Nella foto: Un momento del concerto all'Asinara
|