|
S.A.
18 giugno 2010
La Coral di Barcellona ad Alghero
La Coral Edu.cant si presenta per la prima volta in Alghero, dove assieme al Coro Giovanile del Verdi, terrà domenica alle 11, nella chiesa di San Michele, un concerto con musiche religiose, e tradizionali catalane

ALGHERO - Domenica 20 giugno sarà siglato il gemellaggio fra l’Istituto Artistico musicale Giuseppe Verdi di Alghero e la Coral Edu.cant de la Generalitat de Catalunya. La Coral Edu.cant si presenta per la prima volta in Alghero, dove assieme al Coro Giovanile del Verdi, terrà domenica alle 11, nella chiesa di San Michele, un concerto con musiche religiose, e tradizionali catalane. Formatasi recentemente, nel 2008, per iniziativa del Departement d’Educació de la Generalitat deCatalunya, si compone di 40 membri e presenta un repertorio che spazia dalla canzone catalana, allamusica religiosa, barocca, al musical americano.
Nonostante la giovane età ha al suo attivo numerosi concerti in Catalogna e all’estero.Il Coro giovanile del Verdi è un insieme tutto al femminile, anch’esso di recente formazione, macon numerosi concerti al suo attivo.Il concerto rappresenta un momento importante di scambio fra le due realtà musicali delle duesponde catalane del Mediterraneo ed è foriero di nuove iniziative che coinvolgeranno soprattutto igiovani musicisti e gli appassionati di musica in generale.
L’istituto Artistico Musicale G Verdi da 62 anni è protagonista indiscusso della vita musicale e culturale della città di Alghero; ha formato musicalmente numerosissimi giovani che hanno intrapreso con successo la carriera musicale. Oltre che con la Coral Edu.cant, ha stretto rapporti di collaborazione con diverse entità in Europa, in particolare inglesi e portoghesi.
|