Red
30 settembre 2010
Parco di Porto Conte alla fiera di Mollet
Nell’ambito delle attività è previsto anche un momento commemorativo della figura dell’ex sindaco di Alghero Mino Sasso, padre dell’attuale Presidente del Parco, nella città di Torbera

ALGHERO - Il Parco Naturale Regionale di Porto Conte in fiera a Barcellona dal 1° al 3 ottobre, insieme alla sezione algherese dell’Accademia della Cucina e ad altri rappresentanti del territorio del Nord Ovest della Sardegna. Si tratta della fiera di Mollet, sui prodotti agroalimentari, turistici e artigianali della Catalogna e l'Area protetta regionale partecipa con l’idea di valorizzare e promuovere il marchio del Parco ed i prodotti ed i servizi che vi aderiscono.
Della delegazione sarda oltre ai vertici del Parco con il Presidente Francesco Sasso e il Direttore Vittorio Gazale, fanno parte i rappresentanti dell’Accademia della Cucina Francesco Flumene, Aldo Panti, il Presidente del Consorzio Industriale Provinciale di Sassari Franco Borghetto, il Prof. Andrea Franco dell’Università di Sassari. Hanno inoltre dato adesione l’Agenzia Laore e la Camera di Commercio di Sassari.
Tra le iniziative previste un incontro con Ramon Espinach – Cap de l’Oficina tècnica dels parcs naturals de la Diputació de Barcelona e Xavier Roget- Responsable del programa el Parc a Taula de l’Àrea d’Espais Naturals de la Diputació de Barcelona, perché tra gli obiettivi della visita c’è quello dell’inserimento del Parco di Porto Conte all’interno della rete dei Parchi della Catalogna e del progetto comunitario denominato Rururbal. Nell’ambito delle attività è previsto anche un momento commemorativo della figura dell’ex sindaco di Alghero Mino Sasso, padre dell’attuale Presidente del Parco, nella città di Torbera.
Foto d'archivio
|