|
S.A.
14 gennaio 2011
Droga e furti: arresti ad Alghero | Foto
Tre arresti negli ultimi giorni da parte dei Carabinieri della Compagnia di Alghero. Un 45enne algherese e un sassarese per droga; un 30enne algherese per furto d´auto

ALGHERO - Negli ultimi giorni i Carabinieri della Compagnia di Alghero, in due distinte operazioni, hanno proceduto all’arresto di due persone, ritenute responsabili di detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio. Nel corso della mattinata del 10 gennaio, durante una perquisizione domiciliare, i militari dell’Arma hanno sorpreso A.S., 45enne, pizzaiolo, incensurato, trovato in possesso di 25 grammi di marjiuana, un bilancino elettronico di precisione, e la somma complessiva di 330 euro in contanti, ritenuta il provento della pregressa attività di spaccio, il tutto sottoposto a sequestro.
Nelle prime ore del 12 gennaio, a Sassari, è stato arrestato M.P., 49enne, gravato da precedenti specifici, trovato in possesso, nel corso di una perquisizione domiciliare eseguita d’iniziativa, di circa 85 grammi di marjiuana e della somma complessiva di 5.100 euro in contanti, anch’essa ritenuta il ricavato dell'attività delittuosa. Per i due arrestati, giudicati con rito direttissimo, il giudice ha disposto la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria (c.d. ”obbligo di firma”).
Nel pomeriggio del 12 gennaio gli uomini al comando di Gianluca Zara, hanno inoltre proceduto all’arresto di G.M., 30enne, in ottemperanza dell’ordine del Magistrato di Sorveglianza di Sassari di revoca dell’affidamento in prova ai servizi sociali cui lo stesso era sottoposto. Il provvedimento giudiziario è infatti scaturito in seguito all’arresto dell'uomo eseguito nelle prime ore del 10 gennaio dalla Stazione di Olmedo per furto di autovettura, commesso in concorso con altre 4 persone originarie di Alghero. Il 30enne, già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, dopo le formalità di rito è stato tradotto presso la casa di reclusione di Alghero, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.
Nella foto: la droga e i contanti sequestrati dai Carabinieri di Alghero
|